Certo che qui ci sono pasticcini e gelati fantastici, ma per le nostre feste noi adoriamo le torte.
Ad ogni compleanno si completa la classifica delle torte più buone, ma certamente ce ne sono alcune che piacciono davvero a tutti. Vediamo se ne riusciamo a fare una classifica delle prime 5!
Torta al cioccolato
Farcita e con tante varianti… Rende felici non solo i bambini, ma anche i grandi, perchè sono davvero pochi quelli che non mangiano il cioccolato!
Torta Saint Honoré
E’ una delle più belle, con pan di Spagna, profiterol, panna, crema, coulis di cioccolato ed è la torta di compleanno per eccellenza. Fa sempre un figurone.
Profiterol
Il ripieno dei bignè può essere alla panna, alla crema chantilly, al cioccolato, al pistacchio, alla nocciola… Non si sa, poi, se sia più divertente mangiarla o smontarla con le dita!
Millefoglie
E’ la torta delle mamme e delle grandi cerimonie. La farcitura dalle creme può variare dalla cioccolata, alle creme fruttate. E con la copertura di zucchero a velo è sempre bellissima.
Torta Mimosa
Dedicata alla Festa delle donne, l’8 marzo. E’ forse più amata dalle bambine, ma è buonissima per tutti! Con la sua crema con fragole e frutta e la copertura di morbido pan di Spagna, mmh!
Queste sono le nostre 5 preferite, ma ce ne sono tante altre che possono esser preparate con tanta fantasia. Di certo, ultimamente vanno di moda le torte di origine statunitense, come le torte con personaggi dei cartoni in pasta di zucchero e la Torta Arcobaleno farcita di crema e rivestita di panna montata.
Che buone!